Home
I
Prodotti
I
Tessile
 
CHEMI-X
 

MODELLO: KARNAK

DATA: 2014

INFO: Dosatore volumetrico di prodotti chimici in fase liquida.

CHEMI-X effettua il dosaggio automatico di prodotti chimici e ausiliari in fase liquida direttamente all'interno delle macchine di tintura e/o finissaggio..

Il dosatore utilizza speciali valvole a 3-vie ed un unico tubo di accio inox senza saldature per una distribuzione rapida e precisa dei prodotti agli utilizzi.

Grazie ad un moderno contatore che sfrutta il principio fisico di Faraday dell'induzione magnetica, CHEMI-X è indicato per la gestione di prodotti liquidi conducibili miscelabili con acqua, assicurando un'accuratezza di dosaggio migliore dell'1%.

La linea di distribuizione dei prodotti è constantemente pulita con una colonna di acqua che rimuove ogni residuo chimico, evitando così ogni possibilità di contaminazione tra prodotti, e mantenendo i più alti standard di sicurezza per la salute dell'operatore.

CHEMI-X può essere integrato su richiesta con un sistema di riempimento automatico dei prodotti dai contenitori di commercio ai serbatoi di stoccaggio. Infine un'unità di prelievo dei prodotti dotata di valvole a comando manuale può essere installata su specifica esigenza.

     
     
 
  • Caratteristiche
  • Requisiti tecnici
  • Documentazione
  • dosatore di prodotti chimici liquidi, conducibili e miscelabili con aqua.
  • sistema di distribuzione mono-tubo realizzato in acciao inox AISI316 con valvole a 3-vie di qualità.
  • contatore moderno di tipo magnetico per un'elevata acuratezza di dosaggio.
  • completa automazione di funzionemto dell'impianto grazie alla interfacciabilità del software di controllo con sistemi esterni di ricettazione TinPro e di controllo di processo per tintoria e finissaggio.
  • completa flessibilità per adattarsi sia al numero di prodotti che al numero di macchine di tintoria e/o finissaggio.
  • unità opzionale di carico dei prodotti nel'area di stoccaggio.
  • unità opzionale di prelievo manuale dei prodotti.

Ambiente generale

  • Si consiglia di utilizzare prodotti chimici e ausiliari miscelabili con acqua e con conduttività minina di 5 microS/cm. L'acqua demineralizzata deve possedere una conduttività minima di 20 microS/cm.
  • Si consiglia di posizionare la cabina del dosatore in prossimità della zona di stoccaggio dei prodotti che devono essere collocati ad una distanza dal suolo di almeno 1.5 m.

Alimentazione elettrica

  • 380 VAC, 50/60 Hz, 15A, 4 poli: 3 fasi + neutro. Nel caso di tensione elettrica instabile (interruzioni frequenti della linea di alimentazione elettrica o disturbi di tipo elettromagnetico) si consiglia l'installazione di un gruppo elettrico di continuità UPS.
  • Si consiglia l'installazione di una linea di terra indipendente per una efficace dispersione verso massa di eventuali disturbi elettromagnetici.

Acqua

  • 1.5-2 bar. La macchina è dotata di una valvola a 2-vie per consentire il flusso di acqua per la pulizia del tubo di dosaggio. Si consiglia di utilizzare acqua demineralizzata con conduttività minima di 20 microS/cm.

4444 Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

 
 
I.C.S. ITALIAN COLOR SOLUTIONS S.R.L.
customer/sales office: Via Alessandro Guidoni, 139 – 50127 FIRENZE Italy
administration office: Via Dante Alighieri, 83 – 50019 Sesto Fiorentino FIRENZE Italy
tel +39 055 413617 fax +39 055 0763427 email: info@italiancolorsolutions.it
Home Prodotti Eventi Agenti Contatti
powered by